Dalla esperienza centenaria di produttori di vino la Famiglia Lovisolo nata nel centro della zona produttiva del Moscato, della Barbera e dello Spumante Brut italiano crea grandi vini e spumanti, ricercati ma nello stesso tempo di gusto "internazionale" che esprimono tutta la territorialità della zona da cui provengono ed apprezzati in tutto il mondo.

Questa voglia di sperimentare e associare “La Tradizione” alle “Nuove Tecnologie” fa credere a Pietro Giacomo, già la terza generazione della Famiglia Lovisolo, di proporsi al mondo vinicolo non come consulente esterno ma come aiuto e complemento concreto al processo produttivo del vino e dello spumante.

Da questo suo pensiero nasce circa trent'anni fa la prima azienda italiana specializzata in wine outsourcing la SO.VI.PI., Società Vitivinicola Piemontese.

la famiglia e la storia

Oggi Pietro Giacomo, Elena, il figlio Massimo e tutti i preziosi collaboratori offrono la possibilità di scegliere partite di vini di elevata qualità etichettabili con l'immagine ed il marchio desiderati; un appoggio importante per gli operatori del settore enologico che hanno necessità di vinificare, spumantizzare ed imbottigliare le proprie uve e non sono dotati delle adeguate attrezzature.

Il servizio puntuale, versatile ed affidabile che la SO.VI.PI. fornisce, va dal ritiro con mezzi propri delle uve o del vino, alla vinificazione, lavorazione e all'imbottigliamento, fino all'eventuale affinamento e confezionamento. Ogni partita di vino affidata alla SO.VI.PI. viene lavorata singolarmente e seguita da esperti enologi che con il supporto di tecnologia avanzata garantiscono al prodotto finito oltre che ad una indiscussa qualità, la tipicità, e le caratteristiche proprie.

l’attivitàlattivita.html
contatticontatti.html
la storia
qualitàqualita.html